Outlander

Informazioni su Outlander

Il giudizio degli utenti

9,01 stelle

9/10

La Saga di Claire Randall, una serie di romanzi scritti da Diana Gabaldon, prende vita sul piccolo schermo con Outlander. La serie televisiva, sviluppata da Ronald D. Moore segue le vicende di un'infermiera militare del 1945 che si ritrova a vivere nella Scozia del 1743, in piena insurrezione giacobita.

Claire sarà divisa tra due epoche e due uomini molto diversi: il marito che ha lasciato nel XX secolo, Frank Randall, e Jamie Fraser, conosciuto nel passato.

Outlander è prodotto in congiunzione da Sony Pictures Television e Left Bank Pictures per il network americano Starz, che ha mandato in onda la prima stagione a partire dal 9 agosto 2014. In Italia, la serie debutta in prima visione assoluta su FoxLife il 9 marzo 2015.

Sinossi - Outlander

La serie televisiva di Outlander prende spunto dal libro La Straniera, primo capitolo della Saga di Claire Randall, edita in Italia da Corbaccio editore.
La storia ha inizio nel 1945, durante la seconda luna di miele dell'ex infermiera militare Claire Beauchamp (Caitriona Balfe) e Frank Randall (Tobias Menzies) a Inverness, in Scozia. Durante il loro soggiorno nelle Highlands scozzesi, Claire trova un misterioso cerchio di pietre, il Craigh na Dun, che la trasporta indietro nel tempo.

La donna si risveglia nel 1743, nel bel mezzo di un conflitto tra le Giubbe Rosse e la popolazione ribelle. Claire capirà presto che, in questo nuovo mondo, non potrà mai essere davvero al sicuro.
Poco dopo il suo arrivo, il sinistro antenato di suo marito, il Capitano Jonathan "Black Jack" Randall tenta di violentarla. Claire viene salvata dallo stupro e portata da uno dei clan scozzesi residenti a Castle Leoch: i MacKenzie.

Qui inizia a mettere a buon uso le sue conoscenze mediche e si assicura un posto come guaritrice: un compito che non fa molto per nascondere la sua vera natura di prigioniera. Il laird Colum MacKenzie (Gary Lewis) la costringe a rimanere nel suo castello e non le permette di tornare al Craigh na Dun, che al momento le sembra l'unico modo che ha di tornare da Frank e nel suo presente.

Durante la sua permanenza con il clan, Claire conosce l'affascinante nipote del laird, Jamie Fraser (Sam Heughan), cercato dalle Giubbe Rosse per un reato di furto. Mentre si prende cura delle sue ferite, la donna comincia a provare dei sentimenti nei confronti del suo paziente. Presto lui accetterà di sposarla per difenderla dal sadico Randall: un evento che dividerà il suo cuore di Claire tra due uomini e due vite che sembrano inconciliabili.

La prima stagione ci catapulta nel bel mezzo delle insurrezioni giacobite delle isole britanniche, che proseguiranno con Claire e Jamie a Parigi, nella seconda stagione, mentre tentano di bloccare i fondi che Re Luigi XV di Francia ha destinato al pretendente Carlo Stuart.

gadget

Tutte le stagioni di Outlander

Gli ultimi video

Il cast

News

Trivia

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.