Grey's Anatomy | Stagione 3

Informazioni su Grey's Anatomy - Stagione 3

FoxLife - Solo su Sky - Canale 114

Il giudizio degli utenti

9,73 stelle

9,7/10

La stagione 3 di Grey's Anatomy affronta la crescita professionale degli specializzandi e mescola due leitmotiv che hanno caratterizzato la stagione 1 e la stagione 2. I personaggi, infatti, si confrontano con le aspettative e la competitività del mondo della medicina professionale, due fattori che avranno un impatto significativo nella loro evoluzione personale.

La prima puntata della stagione è andata in onda il 21 settembre 2006 in USA e in Italia il 12 febbraio 2007, su FoxLife. Il primo episodio si intitolava "Time Has Come Today", tradotto in italiano con “È questione di tempo“.

La terza stagione è composta da 25 episodi e serve anche a lanciare lo spinoff Private Practice, la cui protagonista Addison Forbes-Montgomery (Kate Walsh) lascerà definitivamente Grey’s Anatomy.

Gli episodi sono stati scritti da Shonda Rhimes (ep. 1, 15, 16, 17, 22, 23), Marti Noxon (ep. 17), Krista Vernoff (ep. 2, 11, 12), Tony Phelan (ep. 5, 14, 25), Stacy McKee (ep. 6, 20), Mark Wilding (ep. 7, 21), Gabrielle Stanton e Harry Werksman Jr. (ep. 8), Debora Cahn (ep. 3, 18), Kip Koenig (ep. 9), Carolina Paiz (ep. 10), Eric Buchman (ep. 13), Joan Rater (ep. 5, 14, 25), Allan Heinberg (ep. 4, 24) e Chris Van Dusen (ep. 19).

Le puntate sono state dirette da Rob Corn (ep. 15, 16), Greg Yaitanes (ep. 11, 12), Jeff Melman (ep. 2, 5, 8), Michael Grossman (ep. 13, 22, 23), Julie Anne Robinson (ep. 9, 14), Daniel Minahan (ep. 1, 7), Dan Lerner (ep. 4), Jessica Yu (ep. 6), James Frawley (ep. 18), Tamra Davis (ep. 19), Christopher Misiano (ep. 20, 24), Tom Verica (ep. 21) e Adam Arkin (ep. 13, 17).

Sinossi Grey's Anatomy Stagione 3: Incidenti devastanti

La stagione 3 di Grey's Anatomy segna la fine della specializzazione di Meredith Grey e dei suoi compagni di corso, Cristina, Izzie, Alex e George. Tutti gli episodi sono segnati da un incidente di un ferry boat, che causa diversi morti e feriti. Questo fatto drammatico diventerà un’allegoria delle storie dei singoli personaggi: tutti passeranno attraverso delle difficoltà più o meno gravi.

Meredith, in particolare, dovrà fare i conti con il complesso di inferiorità rispetto alla madre. E morirà, anche se per pochi attimi. Izzie si riprenderà dalla morte di Danny e, grazie al suo lavoro durante la crisi del ferry boat, verrà reintegrata nello staff del Seattle Grace.

Cristina aiuterà Burke dopo la sua operazione, operazione che gli ha lasciato degli “scomodi” spasmi alla mano. Cristina prenderà il suo posto durante i momenti più delicati delle operazioni, nascondendo i problemi fisici all’ospedale. Alla fine però rivelerà il segreto di Burke al capo e Derek, con un’altra operazione, sistemerà gli arti del dottore.

Dopo una fase di allontanamento, Cristina e Burke decidono si sposarsi. Lei non è sicurissima ma si lascia trascinare. Lui se ne accorge e, all’altare, decide di lasciare lei, l’ospedale e la città.

George si sposa con Callie ma, durante una notte di pazzia (e alcol), finisce a letto con Izzie. Lei gli dichiara il suo amore ma lui è deciso a trasferirsi al Mercy West.

Alex avrà a che fare una donna senza memoria e con Addison, con cui avrà una storia di solo sesso. Il suo rifiuto ad impegnarsi spingerà la dottoressa a lasciare l’ospedale. Questo darà inizio allo spinoff Private Practice.

Alla fine la stagione si chiuderà con tutte le storie d’amore dei personaggi in crisi o distrutte. Anche la loro carriera ne risentirà: ad esempio George non passerà l’esame finale.

Durante la stagione 3 entrano nel cast in pianta stabile diversi nuovi personaggi, fra cui il dott. Mark Sloan (Eric Dane) e Callie Torres (Sara Ramirez). Da segnalare anche il debutto di Lexie Grey (Chyler Leigh), sorellastra di Meredith, e il ritorno della dott.ssa Erica Hahn (Brooke Smith).

Gli episodi della stagione 3

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.