Grey's Anatomy | Stagione 2

Informazioni su Grey's Anatomy - Stagione 2

FoxLife - Solo su Sky - Canale 114

Il giudizio degli utenti

9,10 stelle

9,1/10

La stagione 2 di Grey's Anatomy ha avuto un compito durissimo: confermare il grande successo della stagione precedente. La prima puntata è andata in onda il 25 settembre 2005 in USA e in Italia il 20 febbraio 2006, su FoxLife. Il primo episodio si intitolava "Raindrops Keep Falling On My Head", tradotto in italiano con "La pioggia".

La seconda stagione è composta da 27 episodi. Questo strano numero è frutto della decisione di accorpare gli episodi finali della stagione 1 alla stagione 2: nell'episodio 1x09, infatti, appare Addison Forbes-Montgomery (Kate Walsh) e si scopre che Derek Shepherd è sposato.

Gli episodi sono scritti da Shonda Rhimes (ep. 5, 9, 16, 17 e 27), James D. Parriott (ep. 2 e 21), Krista Vernoff (ep. 3, 6, 12 e 18), Kip Koening (ep. 13), Mimi Schmir (ep. 8, 18 e 24), Stacy McKee (ep. 1, 7 e 19), Zoanne Clack (ep. 4 e 15), Mark Wilding (ep. 11 e 25), Tony Phelan & Joan Rater (ep. 14 e 26), Blythe Robe (ep. 22), Elizabeth Klaviter (ep. 23) e Harry Werksman e Gabrielle Stanton (ep. 10 e 20). Le puntate sono state dirette da Peter Horton (ep. 1, 2, 12, 16, 17, ), Adam Davidson (ep. 3, 7, 14), Tony Goldwyn (ep. 24), Wendey Stanzler (ep. 4, 10, 19), Mark Tinker (ep. 5 e 27), Jeff Melman (ep. 6 e 23), Lesli Linka Glatter (ep. 8), Michael Dinner (ep. 9), Daniel Minahan (ep. 11 e 25), Jessica Yu (es. 13), David Paymer (ep. 15), Rob Corn (ep. 18 e 26), Julie Anne Robinson (ep. 20), Tricia Brock (ep. 21) e Seith Mann (ep. 22).

Sinossi Grey's Anatomy Stagione 2: Addison arriva al Seattle Grace

La stagione 2 di Grey's Anatomy riprende le fila degli eventi con cui si è chiusa la stagione 2, ovvero l'arrivo inaspettato e scioccante di Addison. La moglie di Derek Shepherd frantuma il sogno di Meredith di costruire una vita assieme al suo dottor Stranamore. In questa stagione scopriamo molto di più sulla vita privata dei personaggi principali del dipartimento di chirurgia del Seattle Grace, mentre in quella precedente abbiamo per lo più visto come il loro lavoro li ha cambiati.

Nei nuovi episodi, invece, assistiamo alle conseguenze delle loro decisioni sulle rispettive carriere.

A livello di intrecci narrativi c'è l'inserimento di diverse nuove storie parallele, anche se il triangolo amoroso fra Derek, Meredith e Addison è il vero punto focale degli eventi. Anche la storia d'amore fra Izzie e il paziente Danny Duquette (Jeffrey Dean Morgan, il Negan di The Walking Dead) riceve un'accoglienza più che positiva da parte di critica e fan.

A partire da questa stagione Kate Walsh diventerà un personaggio fisso e centrale per la storia, toccando anche la protagonista Meredith. Dall'episodio 19, poi, entra a far parte dei personaggi anche la dott.ssa Callie Torres (Sara Ramirez): da questa stagione Callie diventerà una dei protagonisti di Grey's Anatomy, inserendo anche il tema LGBT nella serie.

Il finale di stagione, come sempre, è un momento ad altissimo climax: la storia di Izzie e Danny finisce perché lui muore, un atto che la stessa Izzie confessa di aver compiuto. Il dottor Burke (Isaiah Washington), dopo essersi operato alla spalla, soffre di spasmi alla mano e, nonostante torni a operare, cerca di mantenere il segreto aiutato da Cristina Yang che, contestualmente, torna ad essere la sua compagna.

Meredith, infine, è ancora alle prese con un dilemma amoroso: Derek oppure il bel veterinario Finn Dandridge (Chris O'Donnell)?

 

Gli episodi della stagione 2

I video della stagione 2

News

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.