FoxLife

La Bella e la Bestia: un debutto da 350 milioni di dollari (e 5 record conquistati)

di -

Il live-action La Bella e La Bestia ha incantato anche il box office mondiale, e nel primo weekend di programmazione ha già battuto 5 record.

Emma Watson e Dan Stevens sono La Bella e La Bestia

1123 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Come c’era da aspettarsi il live-action Disney La Bella e La Bestia nel suo primo weekend di programmazione ha sbancato i botteghini di tutto il mondo. Il lungometraggio, diretto da Bill Condon, ha infatti già incassato 350 milioni di dollari, cui 170 solo in Nord America.

Il motivo di questo successo, secondo lo stesso co-produttore della pellicola David Hoberman, è chiaro:

In un momento di incertezza in questo paese e in tutto il mondo, penso che questo film dia alle persone un senso di gioia e conforto.

Costato 160 milioni di dollari, La Bella e La Bestia in soli tre giorni di programmazione nelle sale ha anche conquistato 5 importanti record negli Stati Uniti, scopriamo insieme quali:

La Bella e La Bestia - Miglior esordio per un film rating PG

Il live-action che vede come protagonisti Emma Watson e Dan Stevens è diventato il miglior esordio per un film dedicato a tutta la famiglia, il precedente detentore di tale record era Alla Ricerca di Dory, lungometraggio d’animazione Disney Pixar che ha guadagnato negli Stati Uniti 135 milioni di dollari nel primo fine settimana.

La Bella e La Bestia - Miglior esordio di sempre nel mese di marzo

Emma Watson e Dan Stevens sono La Bella e La BestiaCircuito Cinema

La Bella e La Bestia è stato uno dei film più visti nel primo week di programmazione degli ultimi 12 mesi.

Tolto, infatti, Captain America - Civil War che a maggio ha incassato 179,1 milioni di dollari, il live-action Disney ha battuto Rogue One: A Star Wars Story (155 milioni di dollari) e soprattutto ha spodestato Batman v Superman (166 milioni di dollari), diventando il miglior esordio di sempre nel mese di marzo.

La Bella e La Bestia nella top 10 dei migliori esordi di sempre

Emma Watson è HermioneFavim.com

Il grande successo di La Bella e La Bestia ha fatto sì che il film entrasse di diritto nella top 10 dei migliori esordi di sempre e, in particolare, Emma Watson ha battuto se stessa facendo incassare al al suo live-action più di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (169,2 milioni di dollari).

La Bella e La Bestia - Miglior esordio per un film “al femminile”

La Bella e La Bestia ha un target decisamente “femminile” e il romanticismo classico per le spettatrici che numerose si sono recate nei cinema, secondo i dati diramati dalla stessa Walt Disney Company, a quanto pare ancora non ha rivali.

Il live-action Disney, infatti, nel primo weekend di programmazione ha battuto al box office americano sia Twilight: New Moon (158,1 milioni) che Hunger Games: La ragazza di fuoco (142 milioni di dollari).

La Bella e La Bestia - Miglior esordio per un live-action Disney

La live-action mania targata Disney è iniziata nel 2010 quando è arrivato al cinema Alice in Wonderland i Tim Burton che, fino ad ora, era stato anche il miglior esordio di questo genere di film con 116 milioni di dollari incassati.

La Bella e La Bestia, però, ha battuto anche questo record diventando la trasposizione “in carne ed ossa” più vista di sempre, almeno nel primo fine settimana in sala.

La Bella e La Bestia è nei cinema italiani dal 16 marzo, dove nel corso del primo weekend ha incassato 7 milioni di euro.

Vi siete già fatti incantare dal nuovo live-action Disney? Pensate che sia meritato questo successo? Fatecelo sapere nei commenti!

Via Hollywood Reporter

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.