FoxLife

Il Google Doodle di San Valentino è un tenerissimo videogame

di -

Per festeggiare San Valentino, il giorno dedicato agli innamorati, Google propone un tenerissimo Doodle che è anche un divertente videogame.

Il Doodle di San Valentino

19 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

È dal 14 luglio del 2000 che Google usa festeggiare le giornate speciali attraverso gli ormai famosissimi Doodle progettati inizialmente dal web master, poi divenuto “chief doodler” Dennis Hwang.

Il motore di ricerca più famoso del mondo ha deciso anche quest’anno di rendere omaggio alla giornata degli innamorati con un regalo davvero divertente.

Il Doodle si San ValentinoGoogle

Il Doodle di San Valentino 2017 infatti è un tenero videogame che ha come protagonista un pangolino il quale, con l’aiuto del giocatore internauta, dovrà recuperare una serie di oggetti che gli serviranno per creare dei perfetti regali da donare alla sua amata.

In Italia Google ha rilasciato solo oggi il delizioso gioco, ma in molti altri paesi è dall’11 di febbraio che è possibile divertirsi, attraverso diverse avventure, in compagnia del pangolino gentiluomo.

Il pangolino protagonista del Doodle di San ValentinoGoogle

Non è affatto casuale che Google abbia scelto come protagonista del suo Doogle di San Valentino proprio l’unico mammifero squamoso esistente in natura: questa decisione è atta a sensibilizzare gli utenti in quanto, purtroppo, il pangolino è uno degli animali più illegalmente commerciati al mondo tanto che tutte le 8 specie esistenti sono in via d’estinzione.

Anche voi avete giocato con il pangolino innamorato? Che ne pensate di questo Doodle? Fatecelo sapere nei commenti!

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.