FOX

Oscar 2017: la lista dei presentatori include Leonardo DiCaprio e Alicia Vikander

Jimmy Kimmel non sarà il solo sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles: ecco chi consegnerà le statuette e chi si esibirà sul palco degli Oscar 2017.

Mark Rylance, Brie Larson, Leonardo DiCaprio e Alicia Vikander coi loro Oscar

612 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Il 26 febbraio il Dolby Theatre di Los Angeles ospiterà la cerimonia di premiazione degli Oscar 2017.

Questa 89esima edizione degli Academy Awards sarà ospitata da Jimmy Kimmel, che succederà al comico Chris Rock nella conduzione dell'evento. Come di consueto, però, al fianco del presentatore principale si affiancheranno anche altri artisti del mondo dello spettacolo. A loro starà il compito di consegnare le ambite statuette ai rispettivi vincitori.

Quest'anno, a guidare le nomination agli Oscar c'è il già pluripremiato La La Land di Damien Chazelle, in corsa in 14 categorie diverse (un primato condiviso con Titanic ed Eva Contro Eva). Altro record di questa edizione: ben 6 attori di colore in gara, tra cui anche Viola Davis, prima donna di colore a ricevere tre nomination all'Oscar.

Primo Gruppo (annunciato il 1 febbraio)

Il 1 febbraio abbiamo scoperto chi presenterà i premi di 4 delle categorie più ambite: quelle di miglior attore e miglior attrice nei ruoli protagonisti e non. Gli Oscar 2017 hanno previsto un diretto passaggio di testimone. Sul palco saranno chiamati ancora:

  • Leonardo DiCaprio
  • Brie Larson
  • Mark Rilance
  • Alicia Vikander

DiCaprio è stato incoronato miglior attore protagonista nel 2016 dopo una difficoltosa scalata che gli ha ottenuto l'agognato riconoscimento grazie a Revenant - Redivivo. La sua controparte femminile, Brie Larson aveva conquistato l'Academy grazie a Room. Gli attori non protagonisti Mark Rylance e Alicia Vikander si erano invece aggiudicati i loro Oscar grazie alle loro interpretazioni ne Il Ponte delle Spie e The Danish Girl.

Secondo gruppo (annunciato il 7 febbraio)

Il secondo gruppo di presentatori annunciati per gli Oscar 2017 conta, tra gli altri, tre eroi del cinema Marvel e DC e i due protagonisti della trilogia di Cinquanta Sfumature

  • Halle Berry
  • Chris Evans
  • Scarlett Johansson
  • Dakota Johnson
  • Jamie Dornan
  • Hailee Steinfeld

Anche se non saliranno sul palco del Dolby Theatre per consegnare le statuette ai loro rispettivi vincitori, altri quattro importanti nomi dello spettacolo si sono invece resi disponibili per commentare questa 89esima edizione degli Oscar durante la diretta televisiva USA. Tra di loro spicca anche Shirley McLaine, Oscar come migliore attrice nel 1984 per la sua interpretazione in Voglia di Tenerezza.

  • Samuel L. Jackson
  • Shirley MacLaine
  • Gael Garcia Bernal
  • Kate McKinnon
Tutti i candidati ai Premi Oscar 2017 nella foto di gruppo ufficialeThe Academy
Nominees Luncheon: tutti i nominati ai Premi Oscar 2017 in una foto ufficiale

Gli artisti che si esibiranno agli Oscar 2017

Il 12 febbraio, l'Academy ha annunciato i nomi degli artisti che si esibiranno durante l'89esima edizione degli Oscar. L'onore toccherà a diversi candidati di quest'anno:

  • Lin-Manuel Miranda e Auli'i Cravalho (la voce originale di Vaiana) si esibiranno con How Far I'll Go, dalla colonna sonora di Oceania
  • Sting canterà The Empy Chair, tratta da Jim: The James Foley Story
  • Justin Timberlake salirà sul palco con Can't Stop The Feeling, dal film d'animazione Trolls

Niente da fare per Emma Stone ed Ryan Gosling: nonostante La La Land sia in gara con ben 14 nomination, i protagonisti della pellicola non saranno protagonisti di nessuna performance musicale. Ad onorare le canzoni del film ci sarà invece John Legend, che ha vinto un Oscar nel 2014 per Glory, parte della colonna sonora di Selma. La sua sarà una doppia esibizione, che ci farà riascoltare Audition (The Fools Who Dream) e City of Stars, entrambe composte da Justin Hurwitz con testi di Benj Pasek e Justin Paul.

I restanti presentatori e artisti che prenderanno parte alla cerimonia degli Oscar verranno annunciati nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati in questo post.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.